Il Messaggio dell’Imperator – Liber Lucis: Il Libro della Luce

Quattrocento anni fa, nell’agosto del 1623, in un periodo di crisi e di guerra in Europa, furono affissi sui muri di Parigi due piccoli ma suggestivi manifesti che parlavano di una presenza “visibile e invisibile” nella città e offrivano amicizia ai cercatori.

Chi abbia affisso questi manifesti resta tuttora celato, ma certamente si tratta di qualcuno coinvolto nei circoli rosacrociani. I manifesti erano un appello a coloro che cercavano la luce della verità in quei tempi turbolenti.

Questo Libro della Luce, il Liber Lucis, risuona con quell’appello di tanto tempo fa e porta avanti la Tradizione Rosacrociana di Luce, Vita e Amore per tutta l’umanità e per la nostra Terra.

Mira a ispirare i ricercatori spirituali a riflettere misticamente sulla natura della Luce, ad affrontare alcune delle sfide antiche della vita e a suscitare risposte a domande contemporanee, come il benessere della Terra o l’etica dell’intelligenza artificiale.

Soprattutto, è un monito per tutti noi a camminare con delicatezza nel nostro mondo e a usare la nostra magnifica creatività umana per unire l’amore con la luce e la vita in tutto ciò che facciamo.

Scroll to Top